L’Associazione Culturale “La Voce del Serchio”, operante nei territori del Lungomonte Pisano, in particolare a Migliarino, Vecchiano, San Giuliano Terme, è costantemente impegnata nella divulgazione e valorizzazione culturale di tematiche storiche, ambientali e di tradizione locale, ma anche nello sviluppo culturale attraverso collaborazioni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni a livello regionale, e non solo, per il teatro e la musica classica.

Negli ultimi anni si è particolarmente impegnata nell’attività mirata alla conoscenza e diffusione della produzione libraria di editori locali, attraverso la presentazione delle opere più significative per il territorio.

In quest’ottica ha deciso di indire, in collaborazione con MdS Editore, un premio di drammaturgia brillante, dedicato a Silvano Ambrogi.

La tematica del Premio è legata appunto alla tipologia delle opere create da Silvano Ambrogi e la decisione di intitolarlo a lui nasce dal legame che, pur essendo nato a Roma nel 1929, ha avuto con il nostro territorio e con la popolazione di Migliarino, il luogo dove ha deciso di rimanere per sempre.

La giuria selezionerà tre opere finaliste, il vincitore, o vincitrice, verrà proclamato/a durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 13 maggio 2023 alle ore 18 presso il Teatro del Popolo di Migliarino Pisano.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Spedizione gratuita per ordini supeririori a 24,90 € | Invio manoscritti sospeso fino al primo luglio 2022