PLPL ROMA
Trilogia della Zoomafia

TRILOGIA DELLA
ZOOMAFIA

Zoomafia… quando un quarto di secolo fa, ormai, coniai questo lemma, non avrei mai immaginato la sua diffusione e tanto meno che diventasse, grazie a Francesca, un genere letterario.

RICERCA UN TITOLO o un Autore

SCOPRI i nostRi Autori

Ezio Di Nisitte

Ezio Di Nisitte. Autore anonimo, di lui si sa solo che è nato e vissuto nella bassa Val di Serchio, nel paesino di Vecchiano. Sposato con l'Aida. Nella sua vita ha fatto un mucchio di lavori, ma se volete sapere qualcosa in più di lui, dovreste leggere il libro dove racconta con ilarità e simpatia la sua vita e quella delle persone che ha incontrato, utilizzando un dialetto puramente Vecchianese.

Roberto Piga

Roberto Piga è nato a Firenze nel 1950 diplomato all’ ISEF, si è laureato a Lione all’Università Claude Bernard e a Torino in Scienze motorie. Con Giovanni Betti e Andrea Castellani ha pubblicato il libro Movimento. Nuove teorie e applicazioni pratiche (Calzetti & Mariucci, 2001). Con il professor Betti ha anche scritto il libro Training ergoattivo. Il senso muscolare (Calzetti & Mariucci, 2007). Fino al 2006 è stato docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, dipartimento di Scienze motorie, dell’Università di Firenze. Dal 1972 al 1989 è stato responsabile tecnico della squadra nazionale di atletica leggera. Da diciotto anni segue Alessandro Del Piero in veste di esperto di “metodologia del lavoro muscolare” e ha pubblicato il libro Il codice Del Piero (Mondadori, 2015). È stato coach del cantante Aleandro Baldi vincitore del festival di Sanremo del 1994. Oltre quarant’anni orsono è stato il primo Personal Trainer di Leonardo Ferragamo, quando questa figura non esisteva ancora.

Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino si autodefinisce non scrittore ma ‘scrivente’. Spazia dalla saggistica alla narrativa, dal giornalismo alla critica cinematografica passando per le vignette umoristiche, l’illustrazione per l’infanzia, la letteratura ‘breve’ e le sceneggiature per fumetti. È laureato in Filosofia con indirizzo antropologico e storico-religioso. Ha pubblicato Cannibali a confronto – L’uomo è ciò che mangia (Memori 2007) e Antropocinema – La saga dell’uomo attraverso i film di genere (Golem Libri 2015), vincitore del premio Domenico Meccoli ScriverediCinema 2015 e seguito, nel 2018, dallo spin-off Star Wars – Il mito dai mille volti. Lavora come vice Capo Servizio presso la redazione del portale di notizie cinematografiche CinecittàNews, daily ufficiale di Istituto Luce Cinecittà, e come redattore esperto presso la rivista 8 ½ - Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano. Come fumettista collabora regolarmente con le case editrici Bugs Comics e Noise Press. Nel 2014 ha illustrato il libro per bambini Mastro Tasso e il suo cappello. Dirige il sito di vignette umoristiche www.vendicazzariuniti.com e nel 2017 ha pubblicato il libro di aforismi 2.0 Chi si accontenta, Goldrake! per Edizioni Progetto Cultura

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Spedizione gratuita per ordini supeririori a 24,90 € | Invio manoscritti sospeso fino al primo luglio 2022