MdS Editore

SEDUZIONE

CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO

Nona edizione dell'annuale concorso
per penne e penneli di MdS Editore

Trilogia della Zoomafia

TRILOGIA DELLA
ZOOMAFIA

Zoomafia… quando un quarto di secolo fa, ormai, coniai questo lemma, non avrei mai immaginato la sua diffusione e tanto meno che diventasse, grazie a Francesca, un genere letterario.

previous arrow
next arrow

RICERCA UN TITOLO o un Autore

SCOPRI i nostRi Autori

Tommaso Strambi

Tommaso Strambi, nato a Pisa, 44 anni, ha iniziato giovanissimo a raccontare cosa gli succedeva intorno. Laureato in Giurisprudenza a Pisa, dopo il master in Comunicazione e Media al “Cesare Alfieri” di Firenze è entrato con uno stage alla Poligrafici Editoriale. È stato vice capocronista della redazione di Firenze de «La Nazione», ha guidato quella di Siena e dal marzo 2015 è responsabile della redazione pisana. È autore del libro I compagni del Monte, Edizioni Cantagalli, 2013. Per MdS ha pubblicato, con Gabriele Masiero e Andrea Valtriani, Pisa non si piega.

Francesca Petrucci

Francesca Petrucci, pistoiese d'origine, ma pisana d'adozione. Laureata in Lettere antiche, editor, giornalista e scrittrice. Ha pubblicato: Carosello in San Rossore (2009); Curioso, un cavallo all’avventura (2011); Mia story. Dall’abbandono all’amore (2013); Il ghiro Lapo (2014); Bruna. Una maialina per amica (2014); Basta una coda (2015); Purosangue (2016); Il Delfino Arno (2017), Bianconero (2017), Toscana. All’ombra degli etruschi (2018), Giochi d'Arno. Alla scoperta del giugno pisano (2018); Testacoda (2020); Il cuore non indossa la mascherina (2020). Ha partecipato a numerosi testi antologici e premi letterari, cura la rubrica “Compagni di scuderia” (cavallo2000.it) e il blog “Scrivo da cani” (francescapetrucci.it). Divisa fra l'amore per i libri e quello per gli animali, è l'unica persona al mondo che non si offende se le dicono che scrive da cani.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com