Trilogia della Zoomafia

TRILOGIA DELLA
ZOOMAFIA

Zoomafia… quando un quarto di secolo fa, ormai, coniai questo lemma, non avrei mai immaginato la sua diffusione e tanto meno che diventasse, grazie a Francesca, un genere letterario.

Trilogia della Zoomafia

TRILOGIA DELLA
ZOOMAFIA

Zoomafia… quando un quarto di secolo fa, ormai, coniai questo lemma, non avrei mai immaginato la sua diffusione e tanto meno che diventasse, grazie a Francesca, un genere letterario.

RICERCA UN TITOLO o un Autore

SCOPRI i nostRi Autori

Anna Maria Bernieri

Anna Maria Bernieri, scrittrice di Livorno, si divide tra la poesia e la storia. Uno dei temi della sua intensa attività poetica è la cura della memoria. E sulla memoria dell’operato femminile concentra anche la sua ricerca storica. Appassionata delle problematiche collegate al Risorgimento italiano, si è occupata delle donne protagoniste di quel periodo, rimaste nell’ombra di una Storia declinata sempre e solo al maschile. Due sono i saggi che ha loro dedicato: Angelica Palli Bartolommei. L’amore e il mare (Manidistrega editrice, 2011), finalista al Premio Delfino 2011 e Cristina Trivulzio di Belgioioso. Una bellezza assetata di verità, già vincitore del premio Albingaunum 2011(MdS 2014).

Marco Ursano

Giornalista e scrittore, spezzino, Marco Ursano ha pubblicato L’amore romantico non muore mai Coniglio Editore, Roma, 2005; L’estate di Galantini (Spezia 2-Genoa 0), Edizioni Cinque Terre, La Spezia, 2008; Giuseppe Di Vittorio alla Spezia, edizioni Ediesse, Roma, 2010; Verso il deserto, Cut Up Edizioni, La Spezia-Roma, 2011; Cronache dalla seconda guerra dell’acqua, Cut Up Edizioni, La Spezia-Roma, 2014; Il mare capovolto MdS Editore, Pisa, 2016, Edelweiss MdS Editore, Pisa, 2018; Anni collaterali MdS Edizioni, Pisa, 2018. Nel 2007 è stato finalista del premio “Orme Gialle” di Pontedera, presieduto da Carlo Lucarelli, con il racconto Andata e ritorno; nel 2015 il suo racconto Franco Serantini è stato inserito nell’antologia Vituperio delle genti a cura di MdS Editore di Pisa. Il suo blog è www.indieblog.it

Emilio Bertoncini

Emilio Bertoncini è agronomo di professione ma ha scelto di vivere il suo lavoro in modo del tutto anticonvenzionale. Ha maturato una ricca e profonda esperienza nella realizzazione di orti urbani e di orti scolastici che ha la sua naturale evoluzione nel “fare didattica con l’orto”. Sono numerose le sue collaborazioni in qualità di esperto con enti pubblici e privati. È autore di Orticoltura (eroica) urbana (MdS Editore). Per saperne di più: www.emiliobertoncini.com

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Spedizione gratuita per ordini supeririori a 24,90 € | Invio manoscritti sospeso fino al primo luglio 2022