Con il titolo “Area Protetta” giunge alla sua dodicesima edizione il concorso artistico e letterario di MdS Editore.

Anche quest’anno, assieme ai nuovi partner Unicoop Firenze e l’associazione La Voce del Serchio, il patrocinio sarà dell’Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, che metterà a disposizione la bella sala Gronchi per la cerimonia di premiazione. Ogni parco costituisce infatti, nei modi che sono propri della sua storia e della sua natura ambientale, un’area protetta che non significa “museale”, ma un luogo dove la presenza antropica non incide in maniera significativa sulla vita animale e vegetale che vi è ospitata. Un luogo di conservazione, di studio, di osservazione, di protezione. Un luogo fondamentale per la conservazione della vita. In un contesto più ampio, “area protetta” può indicare una zona considerata sicura e sotto sorveglianza, dove vengono adottate misure per prevenire incidenti o atti illeciti. Questo concetto può essere applicato a spazi pubblici, come aree urbane o zone residenziali, dove vengono implementate misure di sorveglianza per garantire la sicurezza dei cittadini.

In alcuni contesti giuridici, “area protetta” può indicare una zona dove sono riconosciuti e tutelati determinati diritti, come ad esempio le zone franche o i parchi industriali, a cui sono garantiti incentivi fiscali o agevolazioni per le imprese.

Infine, “area protetta “ può essere utilizzato in senso metaforico per indicare un luogo o uno spazio mentale in cui ci si sente al sicuro, protetti da eventi esterni o dalle preoccupazioni quotidiane. In questo senso, può riferirsi a una dimensione emotiva o psicologica di protezione e tranquillità.

Anche quest’anno, insomma, il tema scelto è evocativo e polisemantico e offre stimoli per la creazione di opere originali e significative. Per questa ragione la dodicesima edizione del concorso artistico letterario di MdS Editore è un’opportunità unica per esprimere la propria creatività e il proprio talento. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 20 ottobre nella Sala Gronchi, messa a disposizione con grande sensibilità dall’Ente Parco a favore della nostra iniziativa, e sarà l’occasione per incontrare i vincitori e i finalisti e apprezzare i loro lavori.

Una novità di questo anno è un secondo evento collaterale presso l’Asbuc di Migliarino in cui Unicoop Firenze consegnerà un premio aggiuntivo per ogni sezione ai vincitori che verranno scelti dal Circolo di lettura della Sezione Soci Valdiserchio/Versilia. Questo secondo appuntamento sarà quindi per domenica 27 Ottobre presso la sala Asbuc di Migliarino.

LE ANTOLOGIE

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Spedizione gratuita per ordini superiori a 24,90 €